Sei qui: Home > Archivio > Edizione 2017
Fabio Massei - Pole Position Yamaha R1 Cup 2017 Misano

I piloti non si sono risparmiati nella sessione utile a definire la griglia di partenza a Misano.

In una mattinata tipicamente estiva sul Misano World Circuit si è concluso il secondo turno di prove ufficiali del quarto appuntamento stagionale della R1 Cup, trofeo organizzato da Motoxracing e EMG Eventi che si svolge nell’ambito del Campionato Italiano Velocità.

Come nel turno di qualificazioni del venerdì, a dettare il ritmo è stato l'ex protagonista del CIV Superbike Fabio Massei, autore del crono di 1:38.772, che ha preduto di 334 millesimi Rudy Oliva. L’alfiere del Motozoo Racing Team ha piazzato la zampata vincente nei primi minuti della sessione, sfruttando al meglio la ciclistica della R1 #43 abbinata ai pneumatici Dunlop  D212 GP PR e migliorando il best lap del trofeo ottenuto la scorsa stagione di oltre due decimi.

 

Allo sventolare della bandiera a scacchi il pugliese del team Biblion Motoxracing Trophy Team è riuscito a balzare in prima fila scavalcando un sempre performante Simone Sanna, terzo a meno di mezzo secondo dal leader. Vincitore del round di maggio proprio sul Misano World Circuit, il toscano ha preceduto Alex Farinelli e Agostino Santoro, protagonista di un fuori programma alla curva 6 pochi minuti dopo l’inizio della sessione. A chiudere la seconda fila ci sarà Norino Brignola, anche lui coinvolto in una caduta ma nel primo turno, accreditato del crono di 1:39.794 e capace di posizionarsi davanti al leader del Campionato Michael Mazzina, 7°.

 

Definita anche la speciale sottoclassifica “Time 103%”, determinata in base al tempo della pole position e che garantirà spettacolo in pista in entrambe le manche: best lap per Daniele Schirone, autore del tempo di 1:42.104, che ha preceduto Raphael Keller e la lady Ornella Ongaro.

Il via di gara1 è in programma alle ore 17.50 sulla distanza di 10 giri con diretta video su AutomotoTV (canale 148 di SKY) ed in live streaming su www.automototv.it e su Sportube Webtv.

Articoli correlati

Vittoria e leadership del trofeo per Fabio Massei al Mugello
Massei firma la doppietta a Misano. Sanna nuovo leader del Trofeo
Massei si impone in volata su Sanna e Farinelli



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy