Sei qui: Home > News > Comunicati
Fabrizio Perotti #43 - Misano - Round 2 - Yamaha R1 CUP 2017

Il Circus del Trofeo Yamaha R1 CUP 2017 fa tappa sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per il secondo round stagionale. Come nella prova d’esordio di Imola, si prospetta un weekend acceso e carico di emozioni, con una battaglia serrata sia per la classifica assoluta che per la “Pole Time 103%”, che sarà definita in base al tempo della Pole Position del sabato.

A svettare nei primi due turni di prove libere è stato il neo iscritto Fabrizio Perotti, con lo strepitoso crono di 1’38.513, realizzato nelle “libere 1” del mattino. Ex protagonista del CIV Superbike ed attualmente impegnato nel RMFE CEV, il pilota bresciano ha sfruttato al meglio la R1 in configurazione trofeo, fornita con i performanti DUNLOP D212 GP PRO, 120/70ZR17, mescola MS3 all’anteriore e DUNLOP D212 GP PRO, 200/55ZR17, mescola MS2, al posteriore. 

Grazie alla la nuove coperture Dunlop ben sei piloti sono stati in grado di scendere al di sotto del minuto e 40 nel secondo turno di prove: oltre al già citato Perotti, Michael Mazzina, Norino Brignola, Rudy Oliva, Kevin Chili e Simone Sanna sono riusciti nell’impresa, limitando il distacco dal leader a meno di un secondo.

Archiviati i due turni di prove libere, gli occhi di piloti, appassionati e addetti ai lavori si spostano alle 12.20 di domani, quando prenderà il via il primo turno di prove ufficiali.

 

 

Articoli correlati

Mugello terra di conquista per Fabrizio Perotti
Fabrizio Perotti da record al Mugello in Yamaha R1 Cup
Massei firma la doppietta a Misano. Sanna nuovo leader del Trofeo



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy