Sei qui: Home > News > Comunicati
Fabrizio Perotti Yamaha R1 Cup Qualifiche Mugello 2017

Il bresciano ha girato un secondo e mezzo al di sotto della pole position del 2016.

Sarà Fabrizio Perotti l’uomo da battere domani al Mugello, sede del terzo round della Yamaha R1 Cup, trofeo organizzato da Motoxracing-EMG Eventi in collaborazione con Yamaha Motor Italia.

 

Dominatore incontrastato nella Q1, il bresciano del team Motozoo Racing Team ha ulteriormente alzato l’asticella fissando il best lap in 1.52.262, limite mai raggiunto dalla R1 Cup sul tracciato toscano e ben un secondo e mezzo al di sotto della pole dello scorso anno! A riprova dell’invidiabile sodalizio tra Yamaha e Dunlop, ben tre piloti sono riusciti a migliorare il tempo della poleman 2016 e ben cinque rider hanno potuto infrangere il muro del minuto e 54 secondi.

Con i primi cinque punti del weekend assegnati a Perotti quale detentore del best lap in qualifica, a completare la prima fila ci hanno pensato il Campione in carica Michael Mazzina e la new entry di lusso Fabio Massei. Il romano proveniente direttamente dal CIV Superbike ed il detentore della tabella numero 1 scatteranno nell’ordine pur avendo ottenuto il medesimo tempo di 1.53:417.

 

Ad aprire la seconda fila ci sarà Norino Brignola, primo inseguitore di Mazzina in Campionato, seguito dall’idolo locale Simone Sanna con Agostino Santoro 6° e primo pilota a girare al di sopra dell’1.54.

Definita gara per gara in base al tempo della Pole Position del sabato, la speciale sottoclassifica denominata “Pole Time 103%” - tempo fissato in 1.55:630 - ha visto primeggiare Mattia Gollini. Come di consueto la “Pole Time” determinerà un ulteriore podio aumentando la battaglia in pista.

Appuntamento fissato per domani alle 12.05, quando prenderà il via il terzo appuntamento stagionale della Yamaha R1 Cup 2017 sulla distanza di 10 giri. Diretta video della corsa su AutomotoTV (canale 148 di SKY) ed in live streaming su www.automototv.it e su Sportube Webtv

 

Classifica riepilogativa Qualifiche: https://goo.gl/Baf3o4

Articoli correlati

Mugello terra di conquista per Fabrizio Perotti
Fabrizio Perotti apre le danze sul Misano World Circuit
Yamaha R1 CUP - Round 5 - Mugello Circuit



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy