Sei qui: Home > News > Edizione 2017
Fabrizio Perotti - Round 7 Vallelunga

Sul rinnovato Autodromo di Vallelunga il bresciano Fabrizio Perotti si è assicurato l’ultima pole position stagionale del Trofeo Yamaha R1 Cup

Grazie al crono di 1:38.323 il portacolori del Motozoo Racing Team non ha avuto rivali nella corsa al best lap, dominando il turno di qualficazione del mattino e gestendo il proprio margine nella Q2, assicurandosi i 5 punti assegnati al poleman di tappa. Alle spalle di Perotti il romano Gabriele Ruiu ha tentato fin sotto la bandiera a scacchi di conquistare la prima casella dello schieramento, ma si è dovuto arrendere al pilota della Yamaha #43 per soli 163 millesimi.

A chiudere la prima fila dell’ultima corsa stagionale del trofeo organizzato da Motoxracing ed EMG Eventi in collaborazione con Yamaha Italia, ci sarà Michael Mazzina, che ha fatto registrare il tempo di 1:38.797 prima di incappare in una caduta al “Curvone” quando mancavano sei minuti al termine della seconda sessione.

Stessa sorte toccata poco dopo a Simone Sanna, quarto al termine delle qualifiche a mezzo secondo dal poleman. Scivolato alla curva “Soratte” proprio mentre stava facendo registrare degli intermedi record, il toscano domani sarà chiamato al duro compito di recuperare i 5 punti che lo separano dal leader del Campionato Fabio Massei, oggi solo sesto ad oltre un secondo dalla vetta. L’ex Campione Italiano Superstock 600 è stato preceduto anche dal campano Agostino Santoro, autore di 1:39.165, mentre è solo settimo il pilota di casa Norino Brignola, che ha ancora la matematica possibilità di conquistare la tanto ambita tabella numero 1.

Definito anche il poleman della speciale sottoclassifica “Pole Time 103%”, stabilita in base al tempo del leader assoluto: prima posizione per Mattia Gollini, con il crono di 1:41.659, che ha preceduto Kevin Chili e Daniele Schirone.

Il via dell’ultimo e decisivo round del Trofeo Yamaha R1 Cup è in programma domani alle ore 11.20, con diretta streaming su sportube.tv

Risultati: https://goo.gl/3wqkhk

Articoli correlati

Mugello terra di conquista per Fabrizio Perotti
Fabrizio Perotti da record al Mugello in Yamaha R1 Cup
Pole position per Michael Mazzina al Mugello Circuit



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy