Sei qui: Home > News > Date Degli Appuntamenti
Yamaha R1 Cup Round 4-5 - Misano World Circuit - Foto By Masisoft Web Agency

Sarà il sole della Romagna ad illuminare il giro di boa della stagione 2017 della Yamaha R1 Cup, trofeo promosso da Motoxracing ed EMG Eventi.

Sul Misano World Circuit, sede del Round 7-8 dell’ELF CIV, il monomarca della Casa di Iwata impreziosirà il fine settimana del 29-30 luglio con un doppio appuntamento che promette grande spettacolo e gare combattute.

Il rinnovato trofeo aperto a tutte le fasce di età e dedicato a tutti i possessori delle nuove Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M, si presenterà sulle rive dell’Adriatico con una classifica apertissima, che vede in Michael Mazzina l’uomo da battere. Alla ricerca della prima affermazione stagionale, il Campione in carica comanda la graduatoria con 67 punti grazie ad un’invidiabile costanza di risultati, che consente al rider lombardo di mantenere a distanza (+12) il vincitore del round 1 di Imola Norino Brignola. A chiudere il podio virtuale del trofeo è Fabrizio Perotti, staccato dalla vetta di sole 24 lunghezze e autore al Mugello di una prova maiuscola, mentre sarà da tenere d’occhio Simone Sanna, quarto nella generale e trionfatore della gara di Misano che si è disputata nel maggio scorso.

Archiviato un round del Mugello da record, sia come prestazioni in pista che numero di sorpassi in gara, sul tracciato romagnolo sono attesi numerosi outsider, soprattutto tra coloro che hanno avuto modo di migliorare il feeling del binomio Yamaha R1 - DUNLOP D212 GP PRO nel recente “Racing Track Day” organizzato da Motoxracing e EMG Eventi proprio sul Misano World Circuit.

Il primo turno di prove ufficiali per i piloti del trofeo Yamaha R1 Cup è previsto alle 14.15 di venerdì 28 luglio, mentre Gara1 è in programma sabato alle 17.50. Domenica semaforo verde per il via di gara2 alle 10.35

Comunicazione e Foto by Masisoft.it

Articoli correlati

Massei firma la doppietta a Misano. Sanna nuovo leader del Trofeo
Fabio Massei conquista la pole a Misano
Yamaha R1 CUP: appuntamento a Veronafiere MBE 2017



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy