Articoli della categoria Calendario Yamaha R1 CUP Terni Umbria

Il calendario del trofeo Yamaha sarà affiancato al prestigioso Campionato Italiano Velocità, seguendo le date delle gare e dei test.

Grazie al secondo posto conquistato sul rinnovato “Piero Taruffi”, il pilota toscano del Tecnica Moto Racing Team ha conquistato il titolo del monomarca della Casa dei Tre Diapason battendo il romano Fabio Massei, solo quinto al traguardo.

Grazie al crono di 1:38.323 il portacolori del Motozoo Racing Team non ha avuto rivali nella corsa al best lap, dominando il turno di qualficazione del mattino e gestendo il proprio margine nella Q2, assicurandosi i 5 punti assegnati al poleman di tappa. Alle spalle di Perotti il romano Gabriele Ruiu ha tentato fin sotto la bandiera a scacchi di conquistare la prima casella dello schieramento, ma si è dovuto arrendere al pilota della Yamaha #43 per soli 163 millesimi.

Un palcoscenico d’eccellenza come il rinnovato Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga sarà il teatro ideale per archiviare una stagione 2017 ricca di successi per il Trofeo Yamaha R1 Cup.

 

Sul Misano World Circuit, sede del Round 7-8 dell’ELF CIV, il monomarca della Casa di Iwata impreziosirà il fine settimana del 29-30 luglio con un doppio appuntamento che promette grande spettacolo e gare combattute.

Il Moto Club Motoxracing organizzerà per il secondo anno consecutivo il campionato monomarca della maxi moto di casa Yamaha, programmato, come nella passata edizione, nei circuiti Italiani seguendo il calendario del Campionato Italiano Velocità.

Si svolgerà durante il prossimo  week-end  il Motor Bike Expo l'appuntamento per gli appassionati motociclisti che dal 20 al 22 Gennaio 2017 raggiungeranno i padiglioni della Fiera di Verona. Motoxracing sarà presente  per la presentazione della stagione 2017  del trofeo monomarca Yamaha R1 CUP.

Il prossimo 20-22 Gennaio 2017 si terrà il consueto appuntamento motociclistico Motor Bike Expo presso gli stand della Fiera di Verona. In questa occasione Yamaha R1 Cup sarà presente per la premiazione dei piloti partecipanti al campionato nella stagione 2016.

Il Motoclub Motoxracing ed EMG eventi in collaborazione con Yamaha Motor Europe - Filiale Italia  presentano il Trofeo Yamaha R1 Cup 2017. Con grande successo la collaudata organizzazione ha riportato in pista nel 2016 il campionato  della maxi di Iwata mettendo in luce le doti prestazionali della YZF-R1.

Si sono concluse le gare sul Circuito Mondiale di Misano, dove i piloti hanno regalato spettacolo al gremito pubblico sugli spalti, in un caldo week-end estivo nell'esclusiva cornice della riviera romagnola. 

 

Cresce l’attesa per un weekend che si preannuncia ad alto tasso di adrenalina. Tra pochi giorni (13-15 Maggio 2016) il circuito di Vallelunga ospiterà la tappa inaugurale del Trofeo Yamaha R1CUP.

In questa pagina sono disponibili i moduli per la  manleva e il modulo di richiesta pass da compilare per richiedere i pass permanenti per gli adetti al campionato Yamaha R1 CUP

La passione dei dirigenti Motoxracing per le gare motociclistiche e per il marchio giapponese  ha permesso di far rinascere il trofeo Yamaha R1CUP, già vivaio di nuovi talenti nelle passate edizioni.