Sei qui: Home > News

Dopo un’entusiasmante Gara 1 i piloti del monomarca della Casa di Iwata, organizzato da Motoxracing e EMG Eventi, si sono dati appuntamento sui 4226 metri del tracciato intitolato a Marco Simoncelli per la seconda manche del weekend.

Il pomeriggio del Misano World Circuit ha visto andare in scena il quarto round della Yamaha R1 Cup. Il trofeo organizzato da Motoxracing e EMG Eventi all’interno del Campionato Italiano Velocità ha visto grande battaglia in gara, che ha visto Fabio Massei scattare dalla pole position.

In una mattinata tipicamente estiva sul Misano World Circuit si è concluso il secondo turno di prove ufficiali del quarto appuntamento stagionale della R1 Cup, trofeo organizzato da Motoxracing e EMG Eventi che si svolge nell’ambito del Campionato Italiano Velocità.

Sul Misano World Circuit, sede del Round 7-8 dell’ELF CIV, il monomarca della Casa di Iwata impreziosirà il fine settimana del 29-30 luglio con un doppio appuntamento che promette grande spettacolo e gare combattute.

Il bresciano del Motozoo Racing Team ha messo a segno sul tracciato toscano una hat trick memorabile, conquistando pole position, giro più veloce e vittoria.

Sarà Fabrizio Perotti l’uomo da battere domani al Mugello, sede del terzo round della Yamaha R1 Cup, trofeo organizzato da Motoxracing-EMG Eventi in collaborazione con Yamaha Motor Italia.

Non sono mancati i colpi di scena e le emozioni sul Misano World Circuit, sede del secondo round del trofeo Yamaha R1 Cup. In una gara resa ancora più difficile dalla pista umida, a trionfare è stato Simone Sanna, che ha fatto valere la sua esperienza in un weekend caratterizzato dalla pioggia.

Dopo la pioggia del mattino, un pallido sole ha fatto da cornice al secondo turno di prove ufficiali del trofeo Yamaha R1 Cup. Sul Misano World Circuit, teatro del round 2 della stagione, a svettare con pista finalmente asciutta è stato il Campione in carica Michael Mazzina, accreditato del crono di 1’39.298.

Sul Misano World Circuit è stata la pioggia la vera protagonista del primo turno di prove ufficiali della Yamaha R1 Cup 2017, trofeo organizzato da Motoxracing-EMG Eventi in collaborazione con Yamaha Motor Italia.

Il Circus del Trofeo Yamaha R1 CUP 2017 fa tappa sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per il secondo round stagionale. Come nella prova d’esordio di Imola, si prospetta un weekend acceso e carico di emozioni, con una battaglia serrata sia per la classifica assoluta che per la “Pole Time 103%”, che sarà definita in base al tempo della Pole Position del sabato.

Sul circuito dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si è appena conclusa la prima gara della stagione per il trofeo Yamaha R1 CUP 2017. Manche vinta da Norino Brignola  davanti a Micheal Mazzina a +0.750 e Roberto Farinelli a +7.958.

Il Moto Club Motoxracing organizzerà per il secondo anno consecutivo il campionato monomarca della maxi moto di casa Yamaha, programmato, come nella passata edizione, nei circuiti Italiani seguendo il calendario del Campionato Italiano Velocità.

Si svolgerà durante il prossimo  week-end  il Motor Bike Expo l'appuntamento per gli appassionati motociclisti che dal 20 al 22 Gennaio 2017 raggiungeranno i padiglioni della Fiera di Verona. Motoxracing sarà presente  per la presentazione della stagione 2017  del trofeo monomarca Yamaha R1 CUP.

La prima novità dell'anno per il Trofeo Yamaha R1 Cup, che inizierà il 22 Aprile 2017 ad Imola, riguarda il monogomma Dunlop. Infatti i partecipanti alla prossima edizione avranno a loro disposizione le rinnovate versioni degli pneumatici Dunlop D212 GP Pro e KR Rain.

Il prossimo 20-22 Gennaio 2017 si terrà il consueto appuntamento motociclistico Motor Bike Expo presso gli stand della Fiera di Verona. In questa occasione Yamaha R1 Cup sarà presente per la premiazione dei piloti partecipanti al campionato nella stagione 2016.

La stagione 2017 del Trofeo Yamaha R1 cup aggiunge interessanti classifiche di gara e di campionato per premiare differenti categorie di piloti, dal Rookie all'esperto tenendo conto anche dell'età dei centauri.

Il Motoclub Motoxracing ed EMG eventi in collaborazione con Yamaha Motor Europe - Filiale Italia  presentano il Trofeo Yamaha R1 Cup 2017. Con grande successo la collaudata organizzazione ha riportato in pista nel 2016 il campionato  della maxi di Iwata mettendo in luce le doti prestazionali della YZF-R1.

Mugello Circuit appena terminato il quinto round del Trofeo Yamaha R1 Cup. Vince il leader del campionato Michael Mazzina #44 in 19'21.633 con una condotta di gara pressoché perfetta, dopo essere retrocesso al 5° posto nelle tornate di partenza, rimonta conquistando la testa della gara e facendo segnare tempi sul passo dell 1'55.

 
Dopo una carriera ricca di trionfi, Letizia decide di mettersi di nuovo in gioco con la nuova  Yamaha R1 iscrivendosi come wildcard al quinto round della Yamaha R1 Cup.

#Live #timing - [http://goo.gl/zwJMfl]
#Risultati - [http://goo.gl/JpL6S7]

www.mugellocircuit.it

Tra le colline toscane sull’Autodromo Internazionale del Mugello il 27/28 agosto riprenderà il trofeo YAMAHA R1 CUP 2016 organizzato dal team MotoXracing e EMG eventi.

Si sono concluse le gare sul Circuito Mondiale di Misano, dove i piloti hanno regalato spettacolo al gremito pubblico sugli spalti, in un caldo week-end estivo nell'esclusiva cornice della riviera romagnola. 

 

Sale l'adrenalina, si accende di nuovo la sfida questo week-end per la seconda tappa del prestigioso Trofeo Yamaha R1 CUP, con i piloti pronti a darsi battaglia in sella alla R1M  sulle curve del Circuito del Mugello all'interno dell'evento principale 3-4 round del Campionato Italiano Velocità.

Cresce l’attesa per un weekend che si preannuncia ad alto tasso di adrenalina. Tra pochi giorni (13-15 Maggio 2016) il circuito di Vallelunga ospiterà la tappa inaugurale del Trofeo Yamaha R1CUP.

In questa pagina sono disponibili i moduli per la  manleva e il modulo di richiesta pass da compilare per richiedere i pass permanenti per gli adetti al campionato Yamaha R1 CUP

La passione dei dirigenti Motoxracing per le gare motociclistiche e per il marchio giapponese  ha permesso di far rinascere il trofeo Yamaha R1CUP, già vivaio di nuovi talenti nelle passate edizioni.

Griglia di partenza dedicata, ricco kit ed imperdibili premi in palio. Gerno di Lesmo (MB), 14 dicembre 2015 - Una delle più importanti novità svelate da Yamaha ad EICMA è stata senza dubbio la conferma del ritorno nel 2016 della celebre R1 Cup.

Katsuyuki Nakasug, Bradley Smith e Pol Espargaró sono i piloti della Yamaha factory racing team, che hanno preso parte alla gara di Endurance a Suzuka in Giappone vincendo.

Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy