Sei qui: Home > News > Comunicati
Volantino Trofeo Yamaha R1 Cup 2018

Lo staff Motoxracing / EMG Eventi, presente al Salone Internazionale del Motociclo EICMA 2017, tenutosi nell'area espositiva Fiera Milano presso lo Stand Yamaha Motor ha svelato le novità del TrofeoYamaha R1 Cup per la stagione 2018.

Il Moto Club Motoxracing organizzatore del Trofeo Yamaha R1 Cup in collaborazione con Yamaha Motor Italia, ha illustrato le novità dell'edizione 2018, tra cui la maggiore libertà per i team per la scelta dell'equipaggiamento delle moto, la sostituzione dei piloti durante il corso della stagione e un'ottimizzazione dell'offerta del pacchetto d'iscrizione.

Il campionato seguirà le tappe del Campionato Italiano Velocità con 7 Round in 6 week-end di gara, confermando le sottoclassifiche Pole Time 103% per accentuare la sfida e decretare il vincitore tra i piloti di pari livello. Si rinnova la sfida per i piloti che concorreranno per il Montepremi finale diviso in classifiche di Squadra, età e genere con i premi messi in palio da Yamaha Motor Italia, nello specifico una Moto, un Maxi Scooter e uno Scooter 50, insieme ai premi degli sponsor tecnici e dell'organizzazione.

Nuove coperture Dunlop D213 GP Pro

Novità per gli iscritti 2018 che utilizzeranno le nuove coperture Dunlop D213 GP PRO, con la possibilità di utilizzare più mescole avendo inoltre la libertà, per i team ed i piloti, di scegliere i partner tecnici costruendo a proprio piacimento l'equipaggiamento delle moto ad esclusione delle forniture regolamentate dall'organizzazione, sia del terminale, esclusivamente Akrapovic, sia delle nuove carene Yamaha YZF R1.

ll prossimo anno i piloti potranno usufruire dell'Hospitality Motoxracing, punto di ritrovo per tutti i partecipanti al trofeo, dove verranno messi a disposizione un maggior numero di servizi e assistenza tecnica grazie ad uno staff particolarmente competente.

Iscrizioni Yamaha R1 Cup 2018

Grande l'interesse degli appassionati e tanti i piloti che hanno già confermato la loro presenza per la prossima edizione, ai quali si aggiungono numerose richieste pervenute da parte di nuovi piloti interessati a partecipare al Trofeo, che continua a riscuotere grande coinvolgimento grazie al vantaggioso format organizzativo: il costo d'iscrizione a partire da € 3290 prevede due tipi di formule d'offerta, full o light, comprendenti per entrambi le tasse gara di tutto il Campionato, 2 set di coperture Dunlop, un kit di abbigliamento paddock firmato Yamaha, ed altro materiale offerto dagli sponsor tecnici con cui l'organizzazione è in trattativa per definire gli accordi commerciali della prossima stagione.

Iscrizione per team

Novità per i partecipanti che vorranno iscriversi come Team: dal prossimo anno l'organizzazione accetterà le richieste di accreditamento dei Team con la possibilità di sostituzione del pilota nel corso della stagione, venendo incontro alle esigenze delle squadre di far fronte a possibili assenze dei portacolori ufficiali.

Yamaha R1 Cup ad MBE 2018

Il Motoclub Motoxracing / EMG eventi da appuntamento al prossimo Motor Bike Expo di Verona dove sarà presente per le premiazioni dei piloti della stagione Yamaha R1 Cup 2017 e la presentazione della stagione 2018 sul Palco del Metting Point Pad. 7 - sabato 20 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.00, e ricorda che fin da ora è possibile iscriversi al Trofeo compilando il Modulo ISCRIZIONE - Yamaha R1 CUP 2018 o prenotare il proprio numero gara attraverso la pre-iscrizione al campionato.

Invitiamo tutti i piloti interessati a seguire gli aggiornamenti che saranno rilasciati nei prossimi giorni attraverso i canali di comunicazione dedicati al trofeo:

Articoli correlati

Ti aspettiamo ad EICMA 2015
Presentato ad MBE 2017 il Trofeo Yamaha R1 CUP
Simone Sanna รจ il Campione del Trofeo Yamaha R1 Cup 2017



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy