Sei qui: Home > Archivio > Edizione 2017
Gara Round 6 Mugello - Foto Masisoft Web Agency

Vittoria per Massei in Yamaha R1 Cup, che diventa leader del campionato a una gara dal termine

Ancora una gara entusiasmante nel trofeo Yamaha R1 Cup, arrivato alla sua sesta e penultima tappa al Mugello Circuit.

Il campionato organizzato da Motoxracing e Yamaha Motor Italia all’interno del Campionato Italiano Velocità ha regalato agli spettatori un’altra grande competizione, con una gara decisa soltanto all’ultimo giro tra sorpassi e colpi di scena, quali il duello tra Massei e Perotti, e la caduta di Mazzina.

A spuntarla sul circuito toscano è stato Fabio Massei, che si è imposto nuovamente dopo il doppio successo a Misano Adriatico, al termine di una corsa in cui ha dovuto recuperare terreno sui diretti avversari dopo una difficile partenza. Massei, grazie al successo di oggi diventa il nuovo leader della classifica generale con 105 punti.

Dietro di lui, grande bagarre per il podio con Fabrizio Perotti che ha conteso la vittoria a Massei fino al traguardo, concludendo a soli quattro decimi. Terzo posto per Gabriele Ruiu, al debutto in Yamaha R1 Cup, che è rimasto fuori dalla lotta fino all’ultimo giro prima di piazzare la zampata decisiva.

Punti importanti per Simone Sanna, quarto classificato ed autore del giro più veloce, beffato sul traguardo da Ruiu per un solo decimo di secondo; caduta per il leader del campionato Michael Mazzina all’ultimo giro mentre era anch’egli in lotta per il podio.

Nella speciale sottoclassifica “Pole Time 103%”, vittoria per Raphael Keller, che ha preceduto all’arrivo Letizia Marchetti e Kevin Chili. Per il pilota svizzero si tratta di una affermazione netta che va a concludere nel migliore dei modi un ottimo weekend iniziato con la pole position di categoria.

L’ultimo e conclusivo round della Yamaha R1 Cup è previsto per il 7-8 ottobre a Vallelunga, dove verrà decretato il vincitore del campionato.

Articoli correlati

Massei si impone in volata su Sanna e Farinelli
Mugello terra di conquista per Fabrizio Perotti
Massei firma la doppietta a Misano. Sanna nuovo leader del Trofeo



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy