Sei qui: Home > News > Comunicati
Roberto Farinelli 1 classificato Q1 Round 2 - Misano - 2017 - Yamaha R1cup

Sul Misano World Circuit è stata la pioggia la vera protagonista del primo turno di prove ufficiali della Yamaha R1 Cup 2017, trofeo organizzato da Motoxracing-EMG Eventi in collaborazione con Yamaha Motor Italia.

 Grazie ad un ultimo giro capolavoro, Roberto Farinelli ha conquistato la pole position provvisoria (1’55.828), ottenendo il miglior crono assoluto tra i trofei presenti questa mattina sul circuito romagnolo.

Terzo nel primo appuntamento di Imola, Farinelli è riuscito a sfruttare al meglio le Dunlop Rain 125/80R17 KR191 MS1 414 all’anteriore e le performanti Dunlop 190/55R17 KR393 MS2 414 al posteriore, precedendo il Campione in carica Michael Mazzina di un secondo e 456 millesimi.

Per buona parte del turno in cima alla lista dei tempi, Norino Brignola si è dovuto accontentare della terza piazza provvisoria con il crono di 1’57”495. L’esperto pilota laziale ha avuto la meglio su Stefano Fugardi e sul neo iscritto Fabrizio Perotti, autentico mattatore dei turni di prove libere di ieri. Sesta piazza per Dario Latrecchina, leader nella speciale sottoclassifica denominata “Pole Time 103%” che determinerà un ulteriore podio aumentando il divertimento in pista.

Articoli correlati

Pole position e vittoria per Brignola nel Round 1 ad Imola
Mugello terra di conquista per Fabrizio Perotti
A Misano prima pole stagionale per Michael Mazzina



Richiedi informazioni

Inviando qui i tuoi dati non perderai la possibilità di schierarti in griglia con il tuo numero.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy